Servizio Civile Universale
Ultima modifica 19 febbraio 2024
Si tratta di un’esperienza di 12 mesi, con un impegno settimanale medio di 25 ore oppure un monte ore annuale di 1.145 ore e un assegno mensile per lo svolgimento del servizio dell’importo di € 444,30.
Sono inoltre previsti 20 giorni di permesso e 15 giorni di malattia retribuiti, oltre ad un percorso di formazione.
Per partecipare al bando per la selezione di volontarie/i di Servizio Civile Universale occorre avere alcune caratteristiche:
- Età compresa tra i 18 anni (compiuti entro la data di scadenza del bando) e 28 anni e 364 giorni (cioà non deve aver compiuto 29 anni alla data di presentazione della domanda);
- Assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- cittadinanza italiana, comunitaria, extracomunitaria con regolare permesso di soggiorno;
- assenza di condanne per reati di violenza contro persone o per porto abusivo d’armi;
- non aver già svolto un periodo di Servizio Civile Nazionale o Universale, fosse anche per un solo giorno.
Anche coloro che eventualmente avessero già prestato servizio nella Leva Civica Lombarda Volontaria possono partecipare!
Probabilmente nella tua famiglia o tra i tuoi amici e conoscenti vi sono persone interessate a questa esperienza: perché non li avvisi di questa interessante possibilità?
Associazione Mosaico si occuperà della selezione dei candidati e della loro formazione e li assisterà in ogni fase del loro percorso di Servizio Civile Universale. Per ogni ulteriore informazione sulle modalità di presentazione della domanda è attiva la pagina
https://www.mosaico.org/index.php?option=com_content&view=article&id=2703
del sito di Associazione Mosaico.
Altre informazioni si potranno avere contattando telefonicamente in orario d’ufficio i recapiti di Associazione Mosaico:
Infopoint Giovani - Servizio Civile e Leva Civica di Bergamo: t. 035 254140 comunicazione@mosaico.org Sede di Monza: t. 039 9650026 info.monza@mosaico.org Sede di Erba: t. 031 6790022 info.erba@mosaico.org |
Però occorre affrettarsi: la domanda va presentata entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022 esclusivamente con le modalità indicate nel nostro sito.