Raccolta fondi: Lecco Ospita l'Ucraina e raccolta generi di prima necessità
Ultimo aggiornamento: 14 febbraio 2025, 16:06
E' online la Piattaforma del Dipartimento di Protezione Civile che permette alle persone in fuga dalla guerra in Ucraina di richiedere il contributo di sostentamento per sè, per i propri figli e per i minori di cui si ha tutela legale.
Per informazioni consultare: https://contributo-emergenzaucraina.protezionecivile.gov.it/
Per sostenere i costi della prima fase di accoglienza, la Fondazione comunitaria del Lecchese ha attivato il Fondo “Lecco ospita l’Ucraina”. Le donazioni saranno finalizzate a sostenere le spese per l’ospitalità nei Comuni della provincia di Lecco, la fornitura di generi di prima necessità (cibo vestiario medicinali) e tutti gli interventi necessari per l’accoglienza dei cittadini Ucraini arrivati nei nostri Comuni.
Le donazioni si possono effettuare tramite bonifico bancario intestato alla Fondazione:
- Intesa Sanpaolo
IBAN: IT28 Z030 6909 6061 0000 0003 286
- Banca della Valsassina
IBAN:IT87 B085 1522 9000 0000 0501 306
Causale: Lecco ospita l’Ucraina
oppure tramite CARTA DI CREDITO qui
Alle donazioni verranno riconosciute le agevolazioni fiscali secondo i limiti indicati dalla legge. Per ricevere l’attestazione della donazione è necessario compilare (una sola volta) il consenso dati del donatore come indicato nel modulo scaricabile qui, inviandolo poi, unitamente alla copia del bonifico, all’indirizzo segreteria@fondazionelecco.org