Elezioni europee e amministrative dell’8 e 9 giugno 2024: esercizio del diritto di voto nell’abitazione di dimora per elettori affetti da gravi e gravissime infermità

Esercizio del diritto di voto nell’abitazione di dimora

30 aprile 2024

Gli elettori del Comune di Lomagna affetti da gravi infermità, intrasportabili o in condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, quindi impossibilitati a recarsi al seggio elettorale, possono richiedere di esercitare il voto nel proprio domicilio, presentando apposita dichiarazione nel periodo compreso fra il 40° ed il 20° giorno antecedente la data della votazione e cioè da martedì 30 aprile a lunedì 20 maggio 2024.

Si ritiene indicare come gravissime infermità quelle che consentono il trasporto solamente tramite ambulanze e non permettono il trasporto tramite i mezzi a disposizione dei Comuni (auto, pummini, mezzi attrezzati).

I certificati per il voto domicilire saranno rilasciati entro il giorno 20 maggio 2024.

Per ulteriori informazioni rivolgersi:

• al Servizio Elettorale Comunale tel. 039 9225118/112 - anagrafe@comune.lomagna.lc.it
  • presso la Segreteria di Medicina Legale tel. 039 5916274 - 0341 253831 dal lunedì al venerdì dalle ore 9.30 alle ore 12.30.

In allegato:

• Manifesto
  • prospetto ambulatori con sedi e orari per certificazioni;
  • Dichiarazione attestante la volontà di esercitare il diritto di voto nell’abitazione in cui dimora
  • Modello certificato

MANIFESTO_VOTO DOMICILIARE