Municipium
Descrizione
Le Amministrazioni Comunali di Arcore, Bellano, Biassono, Casatenovo, Lomagna, Missaglia, Usmate Velate, insieme ad ANPI, ANCR e ANMIG, organizzano le seguenti manifestazioni per la ricorrenza dell'80esimo Anniversario dell'Eccidio di Valaperta.
- Venerdì 3 gennaio 2025 a Valaperta di Casatenovo
ore 20.15: S. Messa Commemorativa
ore 21.00: Fiaccolata al cippo dei caduti per la resistenza con deposizione delle corone e saluti del Sindaco di Casatenovo e del rappresentante ANPI Provinciale. - Venerdì 10 gennaio 2025 a Bellano
ore 21.00 presso il Cinema Teatro, Via Roma 3: "Cantaresistenza: storia, vite ed emozioni con in canti dei partigiati (ingresso libero). - Domenica 12 gennaio 2025 a Bellano
ore 09.30 presso la Chiesa Sacrario di San Rocco: deposizione della corona ai caduti e a seguire corteo per le vie del paese.
ore 10.30 presso la Chiesa Parrocchiale dei S.S. Nazaro e Celso: S. Messa commemorativa.
ore 11.15: corteo al Parco delle Rimembranze con alzabandiera e deposizione della corona in onore ai caduti. Commemorazione ufficiale.
ore 12.00 presso la Frazione Ombriaco: ritrovo presso la lapide commemorativa di Nazzaro Vitali e inaugurazione della nuova piazzetta "Valaperta" e a seguire rinfresco.
In allegato locandina con tutte le informazioni.
Municipium
A cura di
Municipium
Contenuti correlati
- Silent Book Party
- Premiazione del Concorso “Il Maggio dei Racconti”
- Scuola di politica e passione - Nuovi incontri
- "Donne: non solo mogli o sorelle di ..."
- "Si" alla Pace, "No" al riarmo
- 37a Camminata AVIS Lomagna
- Giorno del Ricordo (10 Febbraio)
- “Un libro, una storia e tanta fantasia”
- Concerto di Capodanno di Federico Porcelli
Ultimo aggiornamento: 24 dicembre 2024, 16:48