Cos'è
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, l'Amministrazione Comunale propone lo spettacolo teatrale Donne di Palestina, un’opera scritta e diretta da Irene Carossia
Lo spettacolo racconta la storia di quattro sorelle palestinesi cristiane che si ritrovano nella casa di famiglia nel villaggio di Taibè, antico Efrem, ultimo paese interamente cristiano della Terra Santa. Separate dalla guerra, dalla violenza e dalle scelte dolorose della vita, le donne si confrontano con la perdita, la memoria e la speranza, in un intreccio di emozioni che diventa riflessione universale sulla dignità femminile, la resilienza e la lotta contro l’indifferenza.
Attraverso parole, sguardi e gesti, le protagoniste restituiscono la forza e la vulnerabilità delle donne di ogni tempo e luogo, trasformando il dolore in atto di resistenza e testimonianza. I costumi originali, provenienti dai luoghi narrati, custodiscono la memoria di mani femminili e tradizioni secolari.
Testo e regia di Irene Carossia
Con: Irene Carossia, Luisa Caglio, Giulia Leoni, Stefania Venezian
Costumi originali
Marina Ferrari Art
Produzione: Compagnia Stabile Carossia – Centro di Ricerca e Formazione / Associazione MeC Musica e Canto
A chi è rivolto
Tutti
Date e orari
28 nov
28
nov
Costo
Gratuito
Luogo
Punti di contatto
Ultimo aggiornamento: 12 novembre 2025, 13:41